obiettivi

Obiettivo principale della Senago Calcio è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un´attività sportiva di rilevanza sociale che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati.

La Senago Calcio si propone di creare una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport che possa formare i giovani in uomini veri e sportivi attivi. I momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio si fondono con attività ludico-propedeutiche.

Molto importante la presenza della Scuola Calcio per bambini dai 6 ai 13 anni, dove l´attività è differenziata in tre grandi cicli:

  1. imparare insieme divertendosi
  2. correre e giocare
  3. divertirsi senza competizion e imparare cose importanti (cura dell´insegnamento del mondo del calcio)
Presenti inoltre tutte le altre categorie di attività agonistica.
Servizi offerti Attività calcistiche per tutte le età
Le attività si svolgono da Settembre a Maggio.
In aggiunta ai campionati regionali e provinciali, si organizzano tornei per tutte le categorie.
I più importanti sono:
  • Torneo Giovani Promesse, categoria Pulcini
  • Torneo Giovani Speranze, cat. Scuola Calcio
  • Torneo “Piccoli Amici”, cat. Scuola Calcio
  • Torneo “Memorial”, cat. Pulcini
  • Torneo “Avis”, cat. Allievi.
categorie: news
ott
17

GESTIONE CENTRO SPORTIVO

autore: admin

Ilgiorno 08.08.08 la Senago Calcio prende in possesso la gestione delle parti a non rilevanza economica del Centro Sportivo Comunale di via Di Vittorio, comprendenti campi di calcio con relativi spogliatoi la pista di atletica il campo di calcetto scoperto il bar e il campo polivalente all’entrata del centro. Il progetto viene chiamato “CASA DELLO SPORT”.

P R E M E S S A

In premessa al presente progetto vengono richiamati come irrinunciabili e vincolanti quegli elementi che sono emersi in questi anni dalle passate gestioni del Centro Sportivo: lo sviluppo dello sport per tutti e l’utilizzo del Centro Sportivo come centro ricreativo e punto di aggreggazione per ogni fascia di età.

L’idea di fondo è che la progettazione consideri come centrale lo sviluppo ed il consolidamento di tutte le società sportive che attualmente usufruiscono della stuttura ed il coinvolgimento delle altre società sportive presenti sul territorio di Senago.

L’idea forza è la promozione dello sport per tutti e delle realizzazione di eventi, all’interno del centro divia Di Vittorio, in modo da consideraretale centro come reale Casa dello Sport.

La possibilità di implementare un percorso non effimero, che produca persistenti miglioramenti alla qualità dellavita dipende anche dalle risorse finanziarie sempre più esigue.

Si tratta, dunque, dideclinare sapientemente finalità pubblica ed iniziative innovative in modo da raggiungere obiettivi disostenibilità sulpiano organizzativo economico.

In qusto senso è ormai ampiamente riconosciuto l’apporto delvolontariato sportivo alla gestione delcosiddetto welfare comunitario: dove pubblico e associazionismo dilettantistico, nel rispetto delleproprie funzioni, contribuiscono a promuovere lo sport per tutti.

P R E S E N T A Z I O N E

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica SENAGO CALCIO, nata dalla fusione tra Polisportiva Giovanile Senago e dalla A.C. Senaghese, dal 1998 promuove la propria attività dilettantistica sul territorio avvalendosi di personale qualificato e coinvolgendo nelle sue attività circa 300 atleti in rappresentanza nelle varie categorie, dalla scuola calcio sino alla prima squadra.

Tra soci e dirigenti la società attualmente conta su un nucleo operativo di circa 60 persone che di concerto con il Presidente protempore Alfredo Fois, garantiscono l’indipendenza economica, vuoi con il reperimento di fondi da sponsor che con l’organizzazione di eventi sportivi.

F I N A L I T A’

La Senago Calcio si propone come gestore degli spazi sopra elencati, proponendosi come obbiettivo una loro fruizione da parte della cittadinanza tutta.

COME CENTRARE L’OBBIETTIVO

  1. Implementando l’offerta di sport attraverso il coinvolgimento delle altre società sportive locali, degli enti e dei privati.
  2. Promuovendo e sviluppando lo sport all’interno delle scuole di Senago.
  3. Ricercando la collaborazione con le varie federazioni sportive per la realizzazione di eventi a livello regionale e nazionale.
  4. Coinvolgendo le varie Associazioni senaghesi per avvicinare al mondo sportivo altri settori sociali.
  5. Promuovendo un centro estivo per i giovani delle scuole primarie che unisca la funzione ludica alla pratica sportiva, da svilupparsi e realizzarsi con il coinvolgimento del Comune.
  6. Realizzando una tensostruttura polifunzionale per le feste societarie o altri eventi che preveda una annessa pedana esterna di ballo.
  7. Promuovendo la realizzazione di uno skatepark illuminato (attività molto richiesta) attraverso investimento comunale o coinvolgimento di privato.
  8. Realizzando campi da bocce.
  9. Riqualificazione del punto di ristoro-bar.
  10. Utilizzo del campo numero uno per realizzazione di concerti musicali.
- scrivi un commento
   

cerca nel sito